• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina

SnapBit - Web Marketing e Comunicazione

Marketing e Comunicazione per PMI e Professionisti

  • Blog
  • SnapBit project
  • Servizi WEB
  • Contatti

Social Media, Tool · Marzo 2, 2019

Ninjalitics il nuovo tool di analisi per Instagram.

Home » Blog » Tool » Ninjalitics il nuovo tool di analisi per Instagram.

Websta è morto. Viva Ninjalitics il nuovo tool per le analisi di Instagram!

Contents

  • 1 Websta è morto. Viva Ninjalitics il nuovo tool per le analisi di Instagram!
  • 2 Tutti i dati forniti da Ninjalitics.
  • 3 Ninjalitics un valido alleato per l’analisi di Instagram.

Quando in aprile dello scorso anno Websta ha chiuso il suo programma di analisi dei profili Instagram, ci siamo tutti ritrovati con un valido strumento in meno a disposizione, ma il 2019 ci ha regalato una bella sorpresa, Ninjalitics, un nuovo tool di analisi per Instagram assolutamente made in Italy.

I suoi cretori Andrea Barbieri e Yari Brugnoni, hanno fatto un ottimo lavoro, realizzando un tool che permette un’analisi ottimale dei profili Instagram.

Ninjalitics il tool di analisi per i profili instagram

Tutti i dati forniti da Ninjalitics.

Per utilizzare Ninjalitics basta inserire il nome profilo che vogliamo analizzare e in pochi attimi abbiamo accesso ad un analisi piuttosto dettagliata.

Iscrivendosi al tool è possibile raggruppare le analisi in tre diverse liste. Ad esempio possiamo creare una lista per i clienti, una per l’analisi dei concorrenti e un’altra per le analisi di benchmark.

Questo tipo di organizzazione permette di confrontare rapidamente tutti i dati che ci interessano per la gestione delle nostre pagine Instagram.

Sin dalla prima sezione possiamo sapere i numeri relativi a follower, following e post, la media dei commenti e la media dei like per post. Infine il numero per eccellenza, ossia la percentuale di engagement rispetto alla media di profili simili.

Ninjalitics il tool di analisi per i profili instagram

La seconda sezione è dedicata alla variazione del numero di dei follower per il profilo Instagram esaminato, un grafico ci mostra l’andamento dei follower per settimana, mese o per un intervallo temporale definito.

Ninjalitics il tool di analisi per i profili instagram

La terza sezione mostra graficamente la variazione giornaliera del profilo per follower e following. Da questi dati è possibile capire anche se il profilo utilizza la tecnica di follow/unfollow. Quando notiamo forti oscillazioni, queste possono essere appunto dovute a questo tipo di azioni fatte manualmente o con l’ausilio di bot.

Ninjalitics il tool di analisi per i profili instagram

La quarta sezione mostra una buona mole di dati numerici legati all’andamento del profilo con intervalli di tempo settimanale, mensile e la variazione media giornaliera dell’ultima settimana.

La quinta sezione è dedicata all’analisi, in termini di engagement degli ultimi dodici post.

La sesta sezione analizza l’utilizzo degli hashtag e la loro frequenza.

Ninjalitics il tool di analisi per i profili instagram

La settima sezione è dedicata all’analisi giornaliera del profilo e mostra tutte le variazioni di performance in termini numerici.

L’ottava e ultima sezione mostra gli ultimi dodici post e i relativi dati di coinvolgimento degli utenti sia per i like che per i commenti. 

Ninjalitics un valido alleato per l’analisi di Instagram.

Questo nuovo tool è sicuramente un ottimo strumento per l’analisi dei profili Instagram. L’importanza, più che per i dati offerti rispetto alle pagine proprietarie, è sicuramente la possibilità di analizzare competitor o pagine terze con cui realizzare partnership.

Verificare l’andamento di un profilo prima di stringere accordi può essere utilissimo ed evitare accordi poco produttivi.

Anche nella gestione delle pagine Instagram di proprietà, i dati forniti da Ninjalitics possono essere funzionali per migliorare le performance.

Probabilmente l’unico dato utile non disponibile, è quello dedicato alla distribuzione oraria dei post e al loro rendimento nelle diverse fasce orarie che era fornito dal buon vecchio websta. 

Archiviato in:Social Media, Tool Contrassegnato con: Facebook e Instagram

Eduardo Grimaldi

Interazioni del lettore

Ti potrebbe interessare anche...

Websta il tool di analisi free per InstagramL'analisi dei dati di insight è un fattore essenziale per l'ottimizzazione dei profili Instagram
Facebook: con l’estate due nuove funzioni live!Facebook lancia due nuove funzionalità live straming per IOS e Android dall'estate 2017
Seo Tool: Seo tester On line. Un buon punto di partenza.tool di analisi delle pagine web
Google plus: cronaca di un fallimento annunciatoGoogle plus chiude dopo sette anni di insuccessi
Google Analytics e Search Console per la gestione del sito.Goggle webmaster tool per la gestione ottimale dei siti web

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per gli aggiornamenti.

Footer

Snapbit Strategie di Marketing e Comunicazione
Eduardo Grimaldi

Viale Marche, 66 - 20159 Milano ph. w-app. +39 331 9535 091

Privacy Policy

Site map

  • Snapbit – Marketing e Comunicazione
  • Blog
  • Contatti
  • Servizi WEB
  • SnapBit project

Contenuti

affiliation marketing Analisi di mercato e report sul digitale analisi e web strategy Eventi Facebook e Instagram Formazione hosting Immagini e Video Innovazione Local search native advertising e campagne ads plugin e tools SEO e Content Sito Web Struttura e Codice Social media marketing trading online

Social Media

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Twitter
  • Youtube

Copyright © · SnapBit.it · Eduardo Grimaldi

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Alla pagina Privacy Policy è possibile consultare tutti i dati raccolti da questo sito e il loro utilizzo in osservanza al GDPR OkLeggi di più