• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina

SnapBit - Marketing Comunicazione Finanza

Marketing Comunicazione Finanza

  • Blog
  • SnapBit project
  • Servizi WEB
  • Contatti

Social Media, Web Design, Web Marketing · Dicembre 5, 2017

YouTube lancia le sue storie con Reels

Home » Blog » Social Media » YouTube lancia le sue storie con Reels

Reels le storie secondo YouTube

Contents

YouTube ha annunciato l’inizio della fase beta per Reels, la sua versione delle storie. Dopo Snapchat, Facebook e Instagram anche YouTube si appresta a lanciare le storie. L’intento dichiarato dell’azienda è fornire un nuovo strumento agli youtuber per gestire le relazioni con le proprie community.

A differenza delle versioni degli altri social media, le storie di YouTube non avranno una durata predeterminata, ma saranno direttamente i creatori a definirne la durata nel tempo. Reels permetterà di realizzare brevi video di 30 secondi che saranno visibili in un’area dedicata del canale YouTube.

I video realizzati con Reels potranno essere modificati con dei filtri o aggiungendo musica, testi e adesivi. Ancora non è stata comunicata una data ufficiale per il lancio da parte di YouTube, ma terminata la fase di beta test, Reels sarà disponibile sui canali personali.

YouTube sta sperimentando la versione beta di Reels il nuovo programma di storie

Questo nuovo formato breve e social oriented, punta a rendere il rapporto tra creatori e follower più costante. Questi brevi video, realizzati da dispositivi mobile, permetteranno agli youtuber di creare in modo più veloce e immediato prodotti video, da pubblicare sul proprio canale. L’idea è quella di creare contenuti in modo più semplice, in assenza di video più strutturati da pubblicare.

Reels, web marketing e piccole imprese.

Con il suo formato breve da 30 secondi, Reels ricalca il più classico dei formati pubblicitari televisivi, lo spot. È indiscutibile che per quelle piccole e medie imprese che spesso faticano a produrre  materiali video, questo nuovo strumento di comunicazione potrebbe essere estremamente interessante.

Semplici e brevi campagne di comunicazione utilizzando questo nuovo strumento con continuità, potrebbero rafforzare la relazione tra un’azienda, un negozio, un artigiano e i rispettivi pubblici.

La possibilità di produrre con semplicità brevi video sulla propria attività e metterli online con Reels, per molte attività commerciali o artigianali può essere un’ottima strategia.

La capacità più importante starà nell’essere sintetici ed efficaci. Non servirà sviluppare progetti complessi, ma sarà sufficiente dare prova delle proprie capacità. Dare visibilità alla creatività dell’azienda nel proprio settore, per attirare interesse, coinvolgere e nel tempo stabilire nuove relazioni e nuovi punti di contatto con il proprio target.

La mappa del web è sempre più estesa. Saper utilizzare ogni spazio di visibilità lungo i percorsi degli utenti nella rete, è la chiave di volta del successo per ogni impresa, che vuole cogliere le possibilità della trasformazione digitale.

 

Archiviato in:Social Media, Web Design, Web Marketing Contrassegnato con: Immagini e Video

Eduardo Grimaldi

Interazioni del lettore

Ti potrebbe interessare anche...

Profilo aziendale Instagram: come e perché attivarlo.Il profilo aziendale Instagram fornisce diverse nuove funzionalità tra cui una sezione di insight
SEO: Come ottimizzare e indicizzare le immaginiImmagini: SEO e SEM
Google plus: cronaca di un fallimento annunciatoGoogle plus chiude dopo sette anni di insuccessi
AI agentica: per le piccole imprese e i professionistiAI agentica per le piccole imprese e i professionisti - Snapbit.it -
Facebook: con l’estate due nuove funzioni live!Facebook lancia due nuove funzionalità live straming per IOS e Android dall'estate 2017

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per gli aggiornamenti.

Footer

Snapbit Marketing Comunicazione Finanza
Eduardo Grimaldi

Viale Marche, 66 - 20159 Milano ph. w-app. +39 331 9535 091

P.Iva IT10683000961

Privacy Policy

Site map

  • Snapbit – Marketing e Comunicazione
  • Blog
  • Contatti
  • Servizi WEB
  • SnapBit project

Contenuti

AI generativa alibaba analisi e web strategy Apple business connect AT&T bhp group csl limited digitale per piccole imprese Digital Marketing Isola Milano Facebook e Instagram Formazione Google my business hosting IA Immagini e Video Immobiliare innovation Innovazione Investimenti Local search Medie imprese meituan Nvidia NYSE Piccole imprese Piccole imprese Milano ping an insurance plugin e tools PMI PMI e marketing ddigitale professionisti rio tinto samsung SEO SEO e Content Sgurz.com Sito web Sito Web Struttura e Codice Social media marketing sony Tecnologia telecomunicazioni tencent holdings toyota web marketing

Social Media

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Twitter
  • YouTube

Copyright © · SnapBit.it · Eduardo Grimaldi