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SnapBit - Marketing Comunicazione Finanza

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SnapBit project – Strategie Web Marketing e comunicazione per le PMI.

Per noi di Snapbit, la mission, è guidare le piccole aziende e i professionisti nella configurazione delle loro strategie di web marketing e comunicazione.

Garantirvi il giusto mix di formazione e consulenza. Permettervi di gestire al meglio gli strumenti indispensabili a cogliere le opportunità che offre il mercato digitale.

Snapbit project nasce con l’intento chiaro di rivolgersi a quelle piccole realtà che vogliono crescere, avvicinarsi, ottimizzare o ripensare le proprie strategie di web marketing e comunicazione.

Snapbit project è un progetto di “bassa formazione”.  Partire dalle basi per costruire le fondamenta necessarie a trasferire qualsiasi progetto d’impresa in un’azienda digitale. 

Digitalizzare un’impresa oggi, non significa aprire un e-shop, o e-commerce, ma portare nel mondo digitale un’esperienza d’impresa e tutto il suo Know how in modo da renderla visibile a chiunque possa avere interesse nei suoi servizi o prodotti.

Informare per favorire una cultura digitale.

Nel nostro Blog potrete trovare informazioni su quelle che sono le tendenze attuali nel mondo digitale, gli strumenti, le opportunità e le soluzioni per iniziare a ripensare la vostra azienda sul web.

Un corretto utilizzo delle strategie di web marketing e comunicazione è un fattore decisivo, per competere oggi in un mercato complesso e in rapida evoluzione.

Il mercato e le aziende dalle grandi alle micro.

Strategie Web marketing e comunicazione per PMI - Professionisti e Micro aziende

Le grandi aziende lo sanno. Mettono in campo tutte le energie economiche e professionali necessarie ad ottenere i migliori risultati in questa complicata competizione. Il mercato in se stesso è in profonda trasformazione. 

Il digitale rappresenta ormai il presente. Occupa sempre più rilevanza in ogni ambito del processo di marketing, mettendo a disposizione continuamente nuovi strumenti dalle enormi potenzialità.

Il concetto di customer journey ha lasciato cadere il velo su una nuova profonda trasformazione del mercato. Gli utenti oggi passano continuamente dal mondo reale al mondo digitale per informarsi e costruirsi un’idea sulla migliore soluzione al loro specifico problema. Confrontano prezzi, servizi, si costruiscono un’idea chiara prima di scegliere da chi e cosa comprare.

Il cliente del terzo millennio è sempre più consapevole, non basta più ripetergli un messaggio pubblicitario ad oltranza, per garantirsi la sua attenzione. Tantomeno la sua fedeltà dopo l’acquisto.

In questo continuo rimbalzo tra reale e digitale ogni punto di contatto con l’utente diventa fondamentale. I così detti “touch points” sono occasioni irripetibili per dimostrare ai potenziali clienti tutto il proprio know how e la propria competenza professionale.

Per una grande azienda è normale prestare la massima attenzione ad ogni novità. Garantirsi i migliori professionisti per raggiungere i propri obiettivi.

Discorso più complesso per quelle realtà più piccole come i professionisti, le micro aziende o le PMI. Queste difficilmente riescono ad accedere ai servizi offerti dalle grandi agenzie. Per evidenti ragioni economiche in primis, ma spesso anche per scarsa conoscenza e comprensione delle best practice da mettere in campo.

Piccole dimensioni non possono essere una giustificazione o un limite. È necessario pensare in grande per non perdere le migliori opportunità. Le nuove possibilità offerte dal local search marketing aprono possibilità nuove ed economicamente vantaggiose per le piccole e medie imprese che operano in ambito locale mai viste prima. 

Il social media marketing rappresenta un’altra occasione per le piccole aziende che sanno adeguarsi al nuovo mercato digitale. Oggi è del tutto irragionevole non avere una strategia chiara ed efficace sui social media che permetta nel tempo di creare un rapporto continuo e solido, per quanto informale, con i propri clienti attraverso piattaforme come Facebook, Instagram o Linkedin.

In Italia in particolare abbiamo un grande ritardo nella ottimizzazione della presenza on line. Tutti, in un modo o nell’altro sono presenti sul web. Nella maggior parte dei casi ci stanno malissimo. Quelli che per primi si muoveranno per sollevarsi dal rumore di fondo, avranno davanti praterie immense per la crescita del proprio business. 

È questo il momento migliore per le piccole imprese per ottenere grandi risultati facendo leva sulla nuova economia digitale. Il web marketing non si limita all’e-commerce, ma offre una miriade di opportunità nuove da cogliere, dalla generazione di leads alla gestione del cliente in ottica CRM.

Niente magie o miracoli. Solo lavoro, costante, metodico, ragionato.

Buona Visione.

 

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