La SEO è morta. Viva la SEO!
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La morte della SEO è come il Natale, viene annunciata ogni anno, ma anno dopo anno la SEO continua a risorgere come l’araba fenice e a definire ampiamente il successo di tanti piani di web marketing. La realtà è che senza attenzione alla search engine optimization, non c’è nessuno progetto web che ha molta strada davanti. Infatti i corsi online sulla SEO e il web marketing proliferano.
Il settore online in cui operate è del tutto irrilevante, ci può essere più o meno concorrenza, ma la SEO è quell’insieme di azioni che permette al vostro sito di piacere sia ai motori di ricerca, sia agli utenti che vi stanno cercando come l’acqua nel deserto.
Certo la SEO e il web marketing sono una materia a volte ostica e di sicuro sfuggente, perché continuamente mutevole, ma per raggiungere i vostri obiettivi di comunicazione e marketing digitali, non potete proprio farne a meno. La parola d’ordine è aggiornamento e formazione permanente.
Investire in corsi di formazione su SEO e web marketing è la soluzione necessaria, anche se non sufficiente.
Il web marketing richiede aggiornamento continuo.
Tutto il mondo del web marketing è in evoluzione permanente e tenere il proprio progetto digitale al passo con i tempi, richiede tante competenze che è difficile trovare in una sola persona. Questo porta le aziende a rivolgersi giustamente a uno o più consulenti per ottimizzare il proprio sito web.
Questo approccio non ha nulla di sbagliato, ma quando si decide di portare la propria azienda nel mondo digitale sarebbe sempre consigliabile acquisire quelle conoscenze di base che permettono ad un imprenditore di definire almeno le figure di cui ha bisogno per raggiungere i propri obiettivi.
Nei meeting a cui mi capita di partecipare durante l’anno, nella platea è naturale incontrare consulenti web che si aggiornano sulle novità di settore, o cercano di acquisire conoscenze del tutto nuove. Gran parte della platea però è formata da imprenditori o dipendenti di imprese in aggiornamento, che attraverso questi seminari cercano di avere un’idea più chiara su dove portare la propria azienda e come.
Un piccolo investimento per ottenere il successo nei vostri progetti digitali.
Ci sono tanti corsi online, anche gratuiti, per acquisire le conoscenze minime per portare avanti la propria azienda digitale, ma da qualche tempo c’è una nuova risorsa che mi sembra offrire decisamente la soluzione più interessante.
Studio Samo, una delle principali agenzie di web marketing italiane, attiva sia nella consulenza sia nella formazione, ha lanciato Academy Studio Samo che definisce un diverso approccio alla formazione continua.
Tre abbonamenti mensili permettono di accedere a tutti i corsi di Studio Samo illimitatamente, con nuovi aggiornamenti ogni settimana. Il progetto di formazione di Studio Samo va ben oltre il semplice corso SEO. Le risorse offerte nell’Academy sono davvero tante e spaziano in tutti gli ambiti del web marketing affrontando tutto il mondo digitale in modo esaustivo.
Tutti i corsi Academy Studio Samo.
I video corsi che è possibile seguire, spaziano in tutti gli ambiti che coinvolgono l’ottimizzazione, potete partire dalla SEO per WordPress, approfondire Google Analytics base e avanzato per migliorare le capacità di tracciamento e analisi dei dati di traffico. Se volete migliorare le performance delle vostre campagne ADS trovate corsi specifici per Google AdWords e Facebook ADS. Un corso su social media strategy può essere perfetto per capire come integrare al meglio la comunicazione del sito web e delle pagine social. Potreste decidere che nel vostro settore il canale migliore è ancora la vecchia cara email, niente paura c’è un corso che vi guida nell’email marketing. E poi ancora tanto altro, link building, uso di Hootsuite, web usability & user experience, blogging, analisi dei social media, inbound marketing e ancora tanto altro.
La qualità dei docenti è indiscutibile e io stesso ho avuto la fortuna di seguire le loro lezioni e i loro corsi, cosa che continuo a fare per il mio aggiornamento personale.
Il taglio degli abbonamenti mensili è alla portata di tutti, si parte dall’abbonamento Starter a soli € 49 + iva al mese, per salire a € 57+iva/mese con l’abbonamento Pro, fino ad arrivare all’abbonamento Agency, che offre anche due ore di consulenza mensili, a € 299 +iva/mese.
Se vi sembra tanto provate a dare un’occhiata a tutte le informazioni a cui potete accedere, sfoglia i corsi.
Dalle imprese ai consulenti la necessità di imparare dai migliori.
Se per chi fa impresa, o pensa di creare una startup digitale, un investimento in formazione è più che un buon consiglio, per chi fa consulenza SEO e web marketing, tenersi al passo è un obbligo professionale.
A meno di essere una grande agenzia come Studio Samo, Seo Zoom, Seo Chef, solo per citarne alcune, è difficile accedere a una ampia gamma di case history o avere nel proprio studio tutte le figure necessarie a soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Per i consulenti, come noi di Snapbit studio, è necessario acquisire informazioni dall’esperienza di chi si confronta ogni giorno in scenari ben più complessi e competitivi, per capire come migliorare le performance dei propri clienti.
Un consulente dovrebbe passare la metà del proprio tempo a studiare, quindi per chiunque si occupa di digitale l’Academy Studio Samo è una sorta di sacro Graal…
Provate a fare il test gratuito e poi provate a farne a meno!
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