A Roma la seconda edizione di Italian Affiliate Expo
Contents
Dal 29 al 31 marzo 2019 la seconda edizione di Italian Affiliate Expo. Dopo il successo dell’evento organizzato a Roma nel 2018, torna al Mercure Roma West, per l’edizione 2019, il più importante evento italiano dedicato all’affiliate marketing.
Il programma è di quelli ricchissimi, con ospiti che rappresentano il gota dell’affiliation non solo in Italia. Tante anche le aziende partner, che coprono i più disparati settori dell’affiliazione, dal dating al gambling, dalla salute alla bellezza.
Non solo formazione, ma un’occasione di incontro eccezionale.
Gli organizzatori di Italian Affiliate Expo 2019, credono decisamente nell’importanza del networking e nelle relazioni, infatti sono tanti i momenti dedicati alle pubbliche relazioni tra i partecipanti, i relatori e le aziende partner per conoscersi, parlarsi e fare rete.
L’evento romano sull’affiliate passa sicuramente dai tanti interventi dei migliori esperti del settore, ma anche dai momenti dedicati al relax e alla costruzione delle relazioni professionali.
Il primo giorno dell’expo, il 29 marzo, riservato ai partecipanti all inclusive, ci sarà ampio spazio per tessere relazioni tra un cocktail di benvenuto e una corsa in Kart. La cena e il party finale saranno ulteriori occasioni per far incontrare in modo informale sponsor, aziende, esperti, staff e gli iscritti alle giornate professionali.
Un’occasione unica di formazione con tanti professionisti del settore
Dal 30 marzo inizieranno gli interventi degli esperti, aprirà la kermesse Adriano De Arcangelis, un vero guru del settore affiliate, seguito dagli interventi di Angelo Landriscina & Giovanni Paltera sull’evoluzione del settore affiliate negli ultimi dieci anni. Luca Borreani parlerà di gestione e ottimizzazione dei budget in advertising. Marco Salvo introdurrà i partecipanti all’affiliazione per il più grande mercato online, Amazon. Cristian Sannino parlerà delle migliori metodologie per approcciarsi e avere successo nel mondo affiliate. Angelo Laudati dedicherà il suo intervento alle sponsorizzazioni con Google ADS, con un focus specifico per il mondo delle affiliazioni. Massimo Ciaglia parlerà di marketing automation. Valerio Novelli, altro nome di spicco del digitale in Italia, concentrerà il suo intervento sulle fasi iniziali, come la scelta dei prodotti, i budget, i network da cui iniziare la propria avventura. Ci saranno poi diversi relatori che illustreranno case study reali, un’importante strumento di apprendimento.
Un premio dedicato all’affiliation marketing e poi ancora spazio alle relazioni
Sempre il 30 ci sarà anche spazio per una premio, Italian Affiliate Awards 19. Ogni grande evento deve avere i suoi riconoscimenti e la tre giorni romana non è da meno, quindi con questa seconda edizione ha istituito il suo premio che verrà assegnato il 30 marzo alle 22.30 presso l’Hotel Mercure Roma West, sede di tutti gli eventi dell’expo.
Prima però ci sarà spazio per una cena di gala, per concludere la seconda giornata con l’immancabile party.
Ultima full immersion domenica 31 marzo 2019
Domenica 31 marzo altra giornata ricca di incontri interessantissimi. Aprirà gli interventi Giannicola Montesano, che svelerà i segreti dell’affiliate marketing. Carlo Bellati presenterà la piattaforma uDroppy. In contemporanea Massimo Fattoretto, espertissimo di link building, presenterà un case study in cui parlerà di Google ADsense, Seo e Affiliate marketing finance. Elisa Contessotto di Seo Zoom parlerà dell’uso della suite Seo Zoom per la ricerca keyword e per trovare nicchie profittevoli e a bassa competizione. Francesco Cacciola parlerà degli aspetti legali connessi al settore Affiliate. Vincenzo Spanò offrirà un contributo sulla customer care, che resta un’attività fondamentale anche per gli affiliati. Nicolò Augusto Manica introddurrà i partecipanti al mini branding. Joe Di Siena parlerà degli scenari futuri e dell’evoluzione dell’affiliate nei prossimi due anni. Mattia Soragni interverrà sul marketing one to one e di personalizzazione della comunicazione e del marketing. Davide Bellomi introdurrà il metodo Vikings. Chiuderà la giornata Valerio Fortunato spiegando come limitare le perdite, fattore mai troppo sopravvalutato. Inoltre ci saranno diverse case study proposte da Emanuele Callori, Emiliano Micheli e Clarissa Rocci.
Ma non finisce qui perché a tutt’oggi ci sono ancora diversi relatori ed interventi in via di definizione.
Italian Affiliate Expo 2019 un evento da non perdere.
Di motivi per essere presenti a Roma dal 29 al 31 marzo 2019 per Italian Affiliate ce ne sono tanti.
È raro trovare eventi di settore così ben strutturati in Italia e questo è di sicuro uno di quelli da non perdere.
Potete trovare tutte li informazioni e i prezzi sulla pagina ufficiale di Italian Affiliate Expo 2019
Lascia un commento